Da laureata in Agraria mi è sempre rimasto un legame  particolare con il cibo, per cui dedicarmi principalmente alla food-illustration è stato “naturale”.
Il cibo è poi legato alla natura: frutta, verdura, fiori… cosa sono se non espressioni della Natura, oltre che cibo?
IN più mi sono spesso trovata a proporre la verdura come principale oggetto di esercizio di acquerello e di meraviglia ai corsi che ho tenuto e tengo ogni tanto.
Gli anni di studi mi hanno sicuramente lasciato una modalità di osservazione scientifica, e botanica, ma andando avanti, maturando esperienza e professionalità,  ho sempre di più abbinato a questa visione uno sguardo man mano maggiormente poetico,  e più ampio, cercando così di raccontare con una mia voce (che non sementerò mai di cercare e modificare) il mondo dell’alimentazione.
Per food-illustration intendo libri di cucina, immagini per packaging (scatole di cioccolatini, imballaggi di yogurt di succhi di frutta, di marmellate), ma anche lavori per privati,  per cuochi, per siti-web.

Abruzzo -travel book

Abruzzo Itinerante, il nuovo taccuino di viaggio è pronto!

, ,
Abruzzo Itinerante , dalla costa all'entroterra, con pennelli e tartufi :-) Nella caldissima estate del 2017, bollita dal vento caldo di Caronte, ricevetti una telefonata (dopo una breve introduzione via Messanger), da Vittoria, donna incredibile…