
E’ pronto il POLLARIO 2024 (dodici mesi nel Pollaio)
capriole creative, Illustrazione, NaturaFinalmente è pronto!
Mi sono divertita un sacco a illustrarlo, a scrivere le filastrocche...e sono felicissima di mostrarti il nuovo Pollario 2024, che è il racconto di 12 mesi in un pollaio.
Quest'anno ci sono due novità, e te le svelerò…

Il Faggio, per me (di Alessandro Riccioni, di Rrose Sélavy editore)
Editoria, Illustrazione, NaturaIl 19 ottobre è uscito per Rrose Sléavy editore "Il faggio, per me. Di ombre, di vento, di occhi. E di parole". Di Alessandro Riccioni, con la prefazione di Roberto Piumini. Tutti e tre, autori amanti del nostro caro Appennino.
E' un libro…

Piccoli schizzi e pensieri botanici
capriole creative, Natura, ortoDa tanto tempo ormai non riesco più a disegnare dal vivo.
Gli ultimi 3 anni sono stati particolarmente difficoltosi, tra cause esterne e motivi personali, (e questioni di salute che hanno parecchio limitato energie e spostamenti), e mi sono…

La gramigna e altre erbe spontanee (…non più erbacce, o infestanti! ).
Editoria, Natura, ortoIl giorno della Liberazione, siamo andati a liberare l’orto dalla gramigna. Direi una bellissima coincidenza :-)
Eppure ho capito in seguito che, anche se tostissima da eradicare, la gramigna non è un “nemico”.
Essendo incolto…

Il “mia” ricetta preferita con i “miei” carciofi (violetti di San Luca)
food-illustration, Natura, ortoNell’orto, oltre che a un folto manto di gramigna, abbiamo ereditato una rosa, un rosmarino, e alcune piante di carciofi di San Luca, piantate dai custodi precedenti.
“Nella prima metà del secolo scorso il carciofo di San Luca era una…

I vestitini con le mie illustrazioni :-)
capriole creative, collaborazoni, NaturaE finalmente ce l’ho fatta! Con molto ritardo, ma sono riuscita a coronare il mio sogno di fare la modella con degli abiti fatti su misura per me, con dei tessuti stampati con le mie illustrazioni!

Taccuino piccolo, delle grandi meraviglie
Corsi, Natura, Taccuini di viaggioAvevo preso il mini leporello molti mesi prima: ma come spesso accade per "la paura di rovinarlo" non lo portavo mai con me

La panchina e l’albero, alla diga di Santa Maria
Acquerello, Natura, Taccuini di viaggioQuesta strana estate che mi sfugge sempre più, è fatta di piccole gite nei luoghi del cuore.

Acquerellando il pino dell’Eremo
Acquerello, Natura, Taccuini di viaggioFinalmente un prato, un albero, i grilli, le coccinelle, i piedi nudi, e qualche pennellata per annullare i troppi pensieri, e tornare a dipingere da viva <3

Chiacchiere e appunti, acquerellando un ciclamino
Acquerello, Corsi, Illustrazione, NaturaIn questi giorni strani e senza tempo, mi sono persa. Ho perso l'armonia, ho perso il centro... confusa dai mille venti (informazioni, emozioni, fatti personali e mondiali...) che turbinano nell'aria...