
Il nuovo calendario 2026: un nuovo anno con la Mery, la grande meraviglia delle piccole cose.
NewsletterCome ogni anno da ben 15 anni, arriva il momento di pensare al nuovo calendario, e di solito è sempre l’estate.
E come ogni anno arrivo lunga, perchè in estate ho sempre altro lavoro, un libro da finire, e fa terribilmente caldo, e l’orto…

…seconda parte del reportage su Insideartist!
Collaborazioni, NaturaNel precedente articolo ho raccontato della bella esperienza fatta con Daniele Pace per il suo progetto Insideartist, e del servizio fotografico fatto in studio.
La prossima settimana Daniele pubblicherà la seconda parte del servizio,…

Quando l’opera d’arte è l’artista che crea
Collaborazioni, Illustrazione“Di “noi artisti”, si vede l'opere finita, ma mai “l’umanità” che l'ha prodotta. Con "umanità "intendo proprio il corpo umano in primis, le mani, le braccia, le facce buffe, i gesti, lo sguardo che abbiamo mentre “cerchiamo”,…

Un nonnino al giorno
Capriole creative, Acquerello, NonniniQuando tra tanti tanti anni, io non ci sarò più, e qualcuno troverà i miei scritti, e i miei taccuini, dirà: “ A novembre-dicembre 2016 fu “nel periodo dei nonnini” “.
Lo so che anche a dicembre durerà questa "infilata",…

Appennino, mio primo amore, vuoto e acquerelli
Taccuini di viaggio, Acquerello, NaturaCosa c’è di più bello di rifugiarsi in Appennino?
Alberi, e cinguettii, marmellata di fichi, e poi quella di prugne, giri in macchina sulla Gilda in cerca di avvistamenti… (ho visto l’istrice dopo anni che non la vedevo e mi sono quasi…

Favignana, gli acquerelli
Taccuini di viaggio, NaturaFinalmente, ho mezza giornata per sistemare i ricordi, le foto, e scrivere due righe sul sito, e salutare l’estate, dato che ormai i panettoni e i pandori troneggiano negli scaffali del supermercato…
Quest’anno ho sempre portato con me…

