Febbraio in arrivo: sul calendario, nell’orto, a tavola.
Febbraio è alle porte, nell’orto, a tavola, e anche sul foglio! da agosto ormai continua l’avventura di un quadro al mese con i prodotti del periodo…
… in collaborazione con il Rovescio, che poi rende vivi i menù con le mie tavole, oltre ad appendere l’originale in trattoria.
Amo questa piccola sfida mensile, che mi ricorda ogni volta il mio passato da Agronoma, da amante dalla Biodinamica e del Biologico, e di tutto ciò che è agricoltura, cibo sano ed etico, ma anche cucina gustosa e godereccia… :-D
Cerchiam sempre di raccontare un momento, un’atmosfera, non solo i prodotti.
Questa volta la richiesta era di rappresentare un “ritorno dall’orto”, per illustrare alcune delle primizie di febbraio.
E dato che da un pò non aggiorno il blog, ne approfitto semplicemente per pubblicare il lavoro finito, e parte del suo processo.
Ciò che rappresento in questi lavori non esiste, non è una copia dal vero, ma un mix di references, invenzione, ed esperienza maturata nell’aver dipinto tante verdure dal vivo, nell’averle mangiate, ma soprattutto cucinate cotte e crude, e davvero dall’amore per loro..
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!