pencil and watercolor on paper

(e le illustrazioni per Gioìa e i bambini della nuova era)

“…ma voglio concentrarmi sui segnali di un Mondo Nuovo che è in arrivo. Perché c’è, lo vedo. Non so quante generazioni ci vorranno, in quanto tempo accadrà, ma voglio credere che stiamo andando nella direzione che vedrà finalmente noi Esseri Umani più liberi di Essere Noi Stessi, sostenuti fin da appena nati in questo meraviglioso processo di “diventare ciò che siamo”e quindi in pace nel nostro intimo, e per questo capaci di portare Pace all’esterno, assieme al rispetto per qualsiasi altra creatura.”

cover

Quando si riescono a mettere insieme, per sincronicità, più “passioni”, ecco che mi nasce un sorriso “interiore”, e una sensazione “buona”… una vocina che mi dice “..dai, sei sulla strada giusta!”. Ed è così mi è capitato durante la realizzazione delle illustrazioni per “Gioìa e i bambini della nuova era”, scritto da Alessandra Morri, ed edito da Leduetorri.

In Gioìa ho unito l’illustrazione assieme a quelli che sono interessi più “introspettivi”…. Illustrazione e passione per “domandone esistenziali” insomma 😉

E’ il libro che avrei forse voluto che i miei genitori leggessero per me, e per loro stessi (essendo rivolto sia a grandi che piccoli), quando ero una bimba ipersensibile e senza un libretto di istruzioni per gestire tutta quella serie di percezioni, sensazioni ed emozioni che mi facevano sembrare tutto molto complicato, e a volte mi facevano credere di essere sbagliata.

Penso (dico penso perché non ho figli) che anche per i genitori sia estremamente complicato rispettare, gestire, e liberare certe sensibilità della propria creatura, quando in essi per primi i  talenti sono stati soffocati invece che liberati…

pencil and watercolor on paper
pencil and watercolor on paper

Tutti, credo, ci siamo sentiti così, ma i tempi stanno profondamente cambiando grazie ad un aumento di sensibilità e consapevolezza, ed in particolare ciò sta avvenendo nell’ambito dell’educazione dei bambini.

Mentre tante cose stanno andando a sfacelo, mentre tante guerre esterne stanno distruggendo vite, così come la mancanza di rispetto per la Natura sta rendendo inabitabile la nostra Casa, allo stesso modo tante guerre interne, in ciascuno di noi, stanno rendendo difficile la nostra capacità di essere sereni e liberi, nella nostra Casa interiore, e quindi la capacità di amare davvero.

E tutti sappiamo che buona parte di queste “guerre interne” nascono nella nostra infanzia, perché l’infanzia di chi ci ha messo al mondo è stata a sua volta difficile, e così a ritroso, fino a non vederne la fine.

meditation
making of

Ma voglio concentrarmi sui segnali di un Mondo Nuovo che è in arrivo. Perché c’è, lo vedo. Non so quante generazioni ci vorranno, in quanto tempo accadrà, ma voglio credere che stiamo andando nella direzione che vedrà finalmente noi Esseri Umani più liberi di Essere Noi Stessi, sostenuti fin da appena nati in questo meraviglioso processo di “diventare ciò che siamo”e quindi in pace nel nostro intimo, e per questo capaci di portare Pace all’esterno, assieme al rispetto per qualsiasi altra creatura.

intro

Questo libro (e tanti altri!) ma soprattutto i futuri lettori di Gioìa, sono a parer mio i primi semi, importantissimi, verso questo cambiamento.

Agire su noi stessi per primi ( e quindi sui bambini che non siamo stati.. permettendo a noi stessi di mettere mano ai “superpoteri” sopiti, almeno ora!!!), ed aiutare i bambini che saranno i grandi del futuro a tirare fuori la Bellezza della spontaneità di ciò che sono, sono gli strumenti più potenti per partecipare attivamente.

Credo che questa “filastrocca”, che ho scritto per me stessa un po’ di tempo fa, possa stare perfettamente all’interno di questo articolo!

“I sussurri dell’anima”

E’una vita che ti parlo:

tu puoi far ciò che ti piace.

Ma nulla.

Non riesci a spegnere quel tarlo.

Continua a roderti, e non tace.

Quelle voci ti dicon spesso “questo no, non puoi farlo…

Questo si deve,

questo potrebbe far male,

e questo è difficile realizzarlo”

Quelle convinzioni, lo sai già, son di altri.

E’ inutile che parlo.

Io son pacifica, non urlo.

Per questo a volte non mi senti

o non riesci a farlo:

c’è troppo rumore con in testa quel tarlo.

Fai tacere “quel che credi sia tuo”,

serve solo silenzio,

crearlo.

Per fare ciò che io ti suggerisco,

non serve sforzo,

o scelta,

o eccessiva volontà,

serve solo che ti permetti di essere chi sei..

Et voilà!

inside-the-book
the book, exsercises

Gioìa e i bambini della nuova era:

“E’ adatto ai bambini da 0 a 99 anni e in particolare a genitori, insegnanti, educatori a tutti coloro che si vogliono avvicinare a un’educazione finalizzata all’Amore e al Rispetto della vera Essenza del bambino.

Leggere il libro è come un tuffo nel futuro prossimo, che inizia con il risveglio di tutte le coscienze e permette di comprendere chi siamo e da dove veniamo.

Offre inoltre numerosi spunti di riflessione e diversi esercizi pratici, per sviluppare i Super poteri (talenti spirituali) (…)”.

LA STORIA

Dorotea è una bambina della Nuova Era e con il suo amico Geremia, raccontano chi sono, come vivono, ma soprattutto come si svolgono le loro giornate insieme agli amici e ai genitori.

Quando si annoiano non guardano la televisione perché non esiste, ma inventano un nuovo modo per divertirsi.

Conoscono la magia, parlano con gli esseri invisibili della natura e tutti insieme vivono in pace, anche se hanno la pelle di un colore diverso e credono in un Dio che ha un altro nome.

Questo libro è dedicato al bambino interiore che è in te e a tutti i bambini di Luce

che stanno arrivando sulla Terra !”

dorotea e geremia

 

respirare gli alberi
breathing the nature

Comments

comments

Ti potrebbe piacere anche:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.