calendar_cover

Dato che parecchie persone che mi seguono sui social me lo hanno chiesto, ecco qui, finalmente pronto, il Calendario 2019!!! 😀

L’idea di realizzare un calendario per il 2019 è nata all’improvviso: avevo lavorato a una commissione d’illustrazione botanica, a cui ho tenuto veramente tanto (e di cui parlerò in un prossimo articolo qui sul blog), preparando 10 tavole… dato che a 12 ne mancavano 2, ecco qui il materiale per un nuovo calendario!

Mi era stato richiesto di realizzare una grande cornucopia, e una seri e di frutti che da essa “rotolavano via”, come doni della sua abbondanza…mi sembrava un buonissimo augurio per il nuovo anno a venire.

 

Il calendario dei frutti perduti:

“La cornucopia è simbolo di abbondanza, ricchezza, fertilità e gioia.

La natura è, per chi la sa rispettare, la Madre più generosa che ci sia: durante tutto l’anno ci dona frutti succosi, dolci, e polposi, ora croccanti, ora morbidi, a volte un po’ aspri, magari aromatici, dai mille colori, dalle mille forme.

Molti frutti spontanei, o varietà meno conosciute dei frutti più consumati, sono stati dimenticati, perlopiù abituati ad acquistare quei pochi standardizzati che ci propone il supermercato…

Che il nuovo anno ti porti nel bosco, su sentieri poco battuti… e chi ti faccia incontrare frutti perduti, dimenticati, o sconosciuti, così che tu ti possa stupire davanti alla meraviglia e alla generosità della Vita, accolta senza giudizio e con occhi di bambino!

Marina”

I 12 mesi dei frutti perduti
I 12 mesi dei frutti perduti

(Questa nelle foto è la prova di stampa: il definitivo sarà in A4, spiralato, per renderlo più robusto, e non rovinare le pagine sfogliandolo durante l’anno. La carta è bellissima, pregiata, e le stampe rendono perfettamente l’effetto dell’acquerello…)

Per ogni frutto ho cercato una citazione, una poesia, una frase… così che questo calendario vi accompagni al meglio durante tutto l’anno che sta per arrivare.

Per pre- ordinarlo e avere info a riguardo scrivetemi a

marina@marinacremonini.com

(potete ordinare una o più copie, se volete fare i regali per il vostro Natale, e ai primi di dicembre provvederò a inviarvi tutto all’indirizzo richiesto!)

..ed ecco gennaio!

 

acquerello su carta

 

 

Comments

comments

Ti potrebbe piacere anche:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.