“Storie di Natale” Di Lodovica Cima, per Ape Junior
Esce adesso, a ridosso dal Natale, questo bel libro che ho avuto il grande piacere di illustrare per Ape Junior (Salani), e per la bravissima scrittrice Lodovica Cima, che ringrazio davvero tanto per avermi dato la possibilità di dare colore ad alcuni dei suoi racconti.
In questo testo, confezionato benissimo (qualità di stampa ottima, e copertina cicciotta e imbottita per le manine dei bimbi <3) sono raccolte e raccontate in modo semplice e ricco di calore, le più belle storie della tradizione natalizia, assieme a filastrocche, ed altri racconti.
Ricordo quando a giugno vi stavo lavorando, un po’ stordita dalla contrapposizione tempistica di sole fuori e neve in studio, grata della bella collaborazione, fluida e armonica, con la redazione . E’ passato in un baleno!
Ora Bologna è tutta decorata, e il Natale è alle porte.
Quando esce un libro a cui hai lavorato è sempre una festa: di solito ci hai messo mano così tanto tempo prima, che quasi non ti ricordi di averlo fatto… o per lo meno, per la testa, il cuore ,e le dita sono poi passate così tante altre illustrazioni, che quelle realizzate per quel progetto in uscita sono davvero finite in fondo al tuo hard disk, o, nel mio caso, in fondo nella cartelletta degli originali, sotto un mucchio di altri fogli…e un po’ in fondo alla memoria (oddio, sembro una delle mie vecchiette quando parlo così!!!)
Credo che questo Natale ne leggerò anche per me stessa qualche pagina, emozionata come una bimba… pensando che qualche anno fa, quando ancora fare questo mestiere era un sogno, mai averi immaginato che ci sarebbe stato un libro di Natale illustrato da me!
Scodinzolo di gioia!
Buon dicembre a tutti quelli che navigano per di qua .
(PS: Alcune illustrazioni sono decori natalizi, e scene classiche del Natale, dolci e calde, perfette per bambini, ma anche per grandi con alto grado di tenerezza e spirito natalizio! … se qualcuno è interessato agli originali del libro come doni di Natale… mi contatti in privato alla mail del sito ☺ )
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!