
Acquerelli dal vivo dell’estate 2024
Taccuini di viaggio, Natura, OrtoQuest’anno sono riuscita a passare più tempo in Appennino, finalmente, e tra prati e orto, ero attorniata da tanta ispirazione.
Ho dipinto dal vivo meno di quanto avrei voluto, ma sono riuscita a rinfrescare i pennelli e gli acquerelli da…

Il Taccuino di viaggio illustrato dell’Appennino Tosco-Emiliano, 2009
Taccuini di viaggio, Capriole creative, EditoriaL'altro giorno ho trovato a sorpresa una scatola con una dozzina di copie del Taccuino illustrato dell'Appennino Tosco-Emiliano. Il mio primo lavoro, il lavoro che in parte ha davvero cambiato la mia vita... totalmente autoprodotto.
Credevo…

Taccuino piccolo, delle grandi meraviglie
Corsi, Natura, Taccuini di viaggioAvevo preso il mini leporello molti mesi prima: ma come spesso accade per "la paura di rovinarlo" non lo portavo mai con me

La panchina e l’albero, alla diga di Santa Maria
Taccuini di viaggio, Acquerello, NaturaQuesta strana estate che mi sfugge sempre più, è fatta di piccole gite nei luoghi del cuore.

Acquerellando il pino dell’Eremo
Taccuini di viaggio, Acquerello, NaturaFinalmente un prato, un albero, i grilli, le coccinelle, i piedi nudi, e qualche pennellata per annullare i troppi pensieri, e tornare a dipingere da viva <3

Il nonnino di San Luca
Nonnini, Social Media, Taccuini di viaggioQuando posso faccio un giro a San Luca. Per chi non fosse di Bologna, San Luca è un santuario in cima a una collina raggiungibile a piedi attraverso un lungo portico in salita che alterna tratti pari a scalinate.

Gita a Pontremoli, e consegna Mappa
Illustrazione, Natura, Taccuini di viaggioAi primi di settembre sono finalmente andata a Pontremoli a consegnare l’originale della mappa realizzata per la Taberna Potami sulla via Francigena, assieme al BeB L’Eremo gioioso. Due luoghi che consiglio entrambi per sostare e visitare…

Abruzzo Itinerante, il nuovo taccuino di viaggio è pronto!
Collaborazioni, Food-illustrazioni, Taccuini di viaggio
Abruzzo Itinerante , dalla costa all'entroterra, con pennelli e tartufi :-)
Nella caldissima estate del 2017, bollita dal vento caldo di Caronte, ricevetti una telefonata (dopo una breve introduzione via Messanger), da Vittoria, donna incredibile…

Appennino, mio primo amore, vuoto e acquerelli
Taccuini di viaggio, Acquerello, NaturaCosa c’è di più bello di rifugiarsi in Appennino?
Alberi, e cinguettii, marmellata di fichi, e poi quella di prugne, giri in macchina sulla Gilda in cerca di avvistamenti… (ho visto l’istrice dopo anni che non la vedevo e mi sono quasi…

Favignana, gli acquerelli
Taccuini di viaggio, NaturaFinalmente, ho mezza giornata per sistemare i ricordi, le foto, e scrivere due righe sul sito, e salutare l’estate, dato che ormai i panettoni e i pandori troneggiano negli scaffali del supermercato…
Quest’anno ho sempre portato con me…