Agenda e calendario della Mery 2023
E’ il secondo anno che esce l’agenda della Mery, e il terzo che esce il calendario, ed io sono stupita ed emozionata, oltre che grata e felice.
Se ci penso, ho già realizzato 104, e forse più, illustrazioni che raccontano il suo mondo! e ad ogni illustrazione nuova, diventa più vero.
Se conosci già la Mery, e l’hai scelta di nuovo, non posso che scodinzolare dalla gioia!
Se sei qui per il primo anno, sono ancora più felice: il calendario è un compagno quotidiano, così come l’agenda, che per un intero anno teniamo appeso in casa, o in borsa, o sul tavolo, quasi come un amico… quindi è una scelta importante! e ti ringrazio!
(puoi curiosare in questo articolo dello scorso anno cosa raccontavo dell’agenda 2022)
Questi tempi difficili sono davvero sfidanti, e restare leggeri e allegri, tra caos esterni e personali è davvero una bella sfida per tutti quanti. Per me stessa per prima.
Quando ho iniziato a dare vita alla mia super nonnina, alle sue galline, e a tutto il mondo bucolico che le gira attorno, ho sentito ogni volta una senso di quiete, di benessere…
E allora ho pensato di condividerla, prima sui social, dove ha avuto una risposta bellissima, e poi nel primo calendario 3 anni fa, nell’agenda l’anno scorso…e tutto è venuto spontaneo, senza averlo programmato.
La Mary, che considero un’amica, una persona vera, è riuscita a fare ciò che dovremmo fare tutti: tenere vive l’allegria, la leggerezza, la quiete interiore, così come coltiva le verdure del suo orto, ogni giorno, con cura, passione, e tanta tanta pazienza, collaborando con il Cosmo, nonostante l’avanzare degli anni, qualche acciacco, e il corpo che muta….con la gravità.
Il tutto senza perdere la profondità dello sguardo, che poi è essere pienamente immersi nella vita (fatta di piccole cose) senza se e senza ma, riuscendo così ad assaporarne l’Essenza.
Quest’anno, un po’ par cambiare il taglio delle illustrazioni, ho chiesto alla Mery se poteva farmi dare una sbirciatina al suo taccuino botanico: le piace infatti andar a zonzo intorno casa e nel bosco con la sua scatoletta di acquerelli, e un paio di pennelli… e mi ha dato il permesso di pubblicare alcune delle sue illustrazioni!
Il mio desiderio (e obiettivo) è che l’armonia del suo mondo possa essere un po’ contagiosa, o comunque alleggerire le pesanti e piene settimane-centrifuga che abbiamo tutti… come una goccia di profumato ammorbidente. I calzini magari usciranno lo stesso spaiati, o avranno cambiato colore, ma saranno morbidi, profumati, e caldi ;-)
Anche quest’anno devo ringraziare SEKKEI, per le stupende e preziose scatole in cartone riciclato con cui viene spedita l’agenda, come puoi vedere in questo piccolo video artigianale.
Qualche dettaglio tecnico (maggiori info nello shop):
- L’agenda è settimanale
- formato 12 cm x 15,5 cm
- spiralata (aperta finge da planning da tavolo, chiusa sta comodamente in borsa per le sue dimensioni piccole da trasporto, ma abbastanza grandi da scriverci comodamente)
- 52 illustrazioni, una per ogni apertura di settimana, con piccole ricette, un po’ di filosofia, una spruzzata di ironia, tanto colore, leggerezza e profondità
- pagine personali in apertura da personalizzare: le pagine dei giorni felici, delle gite, delle cose da imparare, pagine libere
- sono presenti le fasi lunari
Il calendario:
- chiuso è un A4, comodo per la spedizione.
- aperto, da muro, è un A3, con ampio spazio per scrivere
- ha il foro per inserire il gancino/cordino per appenderlo (in quello in foto manca ma nel tuo ci sarà! ;-) )
- ha le fasi lunari
- a fine anno puoi richiuderlo e conservarlo con tutte le tue note
Nello shop tutte le info su costi e spedizione!
La tiratura come sempre è limitata, perchè è una piccola autoproduzione artigianale… fatta con tanta cura in ogni passaggio.
Che sia di buon augurio per un 2023 armonioso e colorato come il mondo della Mery!
Marina
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!