E’ il secondo anno che esce l’agenda della Mery, e il terzo che esce il calendario, ed io sono stupita ed emozionata, oltre che grata e felice.

Se ci penso, ho già realizzato 104, e forse più,  illustrazioni che raccontano il suo mondo! e ad ogni illustrazione nuova, diventa più vero.
Se conosci già la Mery, e l’hai scelta di nuovo, non posso che scodinzolare dalla gioia!
Se sei qui per il primo anno, sono ancora più felice: il calendario è un compagno quotidiano, così come l’agenda, che per un intero anno teniamo appeso in casa, o in borsa, o sul tavolo, quasi come un amico… quindi è una scelta importante! e ti ringrazio!

(puoi curiosare in questo articolo dello scorso anno cosa raccontavo dell’agenda 2022)

Questi tempi difficili sono davvero sfidanti, e restare leggeri e allegri, tra caos esterni e personali è davvero una bella sfida per tutti quanti. Per me stessa per prima.
Quando ho iniziato a dare vita alla mia super nonnina, alle sue galline, e a tutto il mondo bucolico che le gira attorno, ho sentito ogni volta una senso di quiete, di benessere…
E allora ho pensato di condividerla, prima sui social, dove ha avuto una risposta bellissima, e poi nel primo calendario 3 anni fa, nell’agenda l’anno scorso…e tutto è venuto spontaneo, senza averlo programmato.

La Mary, che considero un’amica, una persona vera, è riuscita a fare ciò che dovremmo fare tutti: tenere vive l’allegria, la leggerezza, la quiete interiore, così come coltiva le verdure del suo orto, ogni giorno, con cura, passione, e tanta tanta pazienza, collaborando con il Cosmo, nonostante l’avanzare degli anni, qualche acciacco, e il corpo che muta….con la gravità. 

La Mery, e la sua amica Oca, che si concede un tempo lento per ascoltare…

Il tutto senza perdere la profondità dello sguardo, che poi è essere pienamente immersi nella vita (fatta di piccole cose) senza se e senza ma, riuscendo così ad assaporarne l’Essenza.

Quest’anno, un po’ par cambiare il taglio delle illustrazioni, ho chiesto alla Mery se poteva farmi dare una sbirciatina al suo taccuino botanico: le piace infatti andar a zonzo intorno casa e nel bosco con la sua scatoletta di acquerelli, e un paio di pennelli… e mi ha dato il permesso di pubblicare alcune delle sue illustrazioni!

Il mio desiderio (e obiettivo) è che l’armonia del suo mondo possa essere un po’ contagiosa, o comunque alleggerire le pesanti e piene settimane-centrifuga che abbiamo tutti… come una goccia di profumato ammorbidente. I calzini magari usciranno lo stesso spaiati, o avranno cambiato colore, ma saranno morbidi, profumati, e caldi ;-)

 

 

Anche quest’anno devo ringraziare SEKKEI, per le stupende e preziose scatole in cartone riciclato con cui viene spedita l’agenda, come puoi vedere in questo piccolo video artigianale.

L’agenda 2023, nella sua preziosa scatolina in cartone riciclato SEKKEI

Le cover di calendario e agenda 2023

Qualche dettaglio tecnico (maggiori info nello shop):

  • L’agenda è settimanale
  • formato 12 cm x 15,5 cm
  • spiralata (aperta finge da planning da tavolo, chiusa sta comodamente in borsa per le sue dimensioni piccole da trasporto, ma abbastanza grandi da scriverci comodamente)
  • 52 illustrazioni, una per ogni apertura di settimana, con piccole ricette, un po’ di filosofia, una spruzzata di ironia, tanto colore, leggerezza e profondità
  • pagine personali in apertura da personalizzare: le pagine dei giorni felici, delle gite, delle cose da imparare, pagine libere
  • sono presenti le fasi lunari

pagina interna agenda 2023

Il calendario:

  • chiuso è un A4, comodo per la spedizione.
  • aperto, da muro, è un A3, con ampio spazio per scrivere
  • ha il foro per inserire il gancino/cordino per appenderlo (in quello in foto manca ma nel tuo ci sarà! ;-) )
  • ha le fasi lunari
  • a fine anno puoi richiuderlo e conservarlo con tutte le tue note

Una delle pagine del calendario della Mery 2023

 

Nello shop tutte le info su costi e spedizione!

La tiratura come sempre è limitata, perchè è una piccola autoproduzione artigianale… fatta con tanta cura in ogni passaggio.

Che sia di buon augurio per un 2023 armonioso e colorato come il mondo della Mery!

Marina

 

L’immagine che ho scelto quest’anno per calendario e agenda, che rappresenta per me il semplice e caldo mondo della Mery

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *