I vestitini con le mie illustrazioni :-)
E finalmente ce l’ho fatta!
…con molto ritardo, ma sono riuscita a coronare il mio sogno di fare la modella con degli abiti fatti su misura per me, con dei tessuti stampati con le mie illustrazioni!
La scorsa estate è finita in modo faticoso, non ero in gran forma, e anche se i vestitini erano pronti non sono riuscita a fare uno shooting come si deve. Non che questo sia professionale, anzi… più casalingo di così non si può, ma c’erano tutte le variabili giuste per dire: vai! e’ il momento per giocare alla modella!
Io sono abbastanza impastata davanti all’obiettivo, e nelle foto fatte apposta risulto sempre rigidona, infatti ne ho scartate varie in cui sembra abbia una scopa nel… :-D …ma grazie alla pazienza del fotografo improvvisato (il mio moroso ;-) ) e alla bellezza dei fiori, ne sono uscite di un po’ più spontanee.
Avevo già raccontato come è nata l’illustrazione di un metro per due per Nella tessuti, la grande cornucopia , e delle stoffe meravigliose che avevano prodotto. Grazie a una loro sarta fidata ho realizzato i modellini da cucire con lino e crepe di seta stampati con le mie illustrazioni e pennellate.
… l’illustrazione della cornucopia è una di quelle cui tengo di più… vederla ora sui vestiti, è per me come una magia! oltre che ringraziare e sorridere davanti alla strada percorsa, alle persone incontrate, e a tutti i passaggi che sono serviti per arrivare qui,
Ringrazio Nella tessuti, ancora una volta.
Nel mio amato angolo di Appennino, tra i fiori del giardino di mia mamma.. ecco qui!
La camicetta/canottiera è fatta di seta all’interno e lino all’esterno, con zip laterale, mentre la gonna, di crepe di seta è realizzata con una serie di pennellate a pennello piatto.
Questo abitino in crepe di seta, realizzato su un modello di un altro abito che so essere molto comodo, è la versione con i colori vivi della mia cornucopia…è una stoffa leggerissima, di qualità eccezionale.
… col calicino le foto sono venute meglio, ero più rilassata ! Anche questa gonna è stata realizzata con varie piccole pennellate ripetute, e il melograno è uno dei frutti della serie dei Frutti Antichi, realizzati per Nella Tessuti da abbinare alla Cornucopia.
A questo punto, esprimo il desiderio di poter vedere altre mie illustrazioni su altre stoffe e potermi fare nuovi abitini!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!